Vuoi sostituire gli infissi della tua casa al mare ma hai paura di scegliere degli infissi in legno? Scopri come mantenere l’eleganza del legno senza preoccuparti (eccessivamente) della manutenzione
Vuoi sostituire gli infissi della tua casa al mare ma hai paura di scegliere degli infissi in legno? Ci pensi da un po’ e hai in mano alcuni preventivi.
Scopri come mantenere l’aspetto elegante della tua casa al mare con gli infissi in legno di Falegnameria CAU.
Interrogarsi su come mantenere il fascino degli infissi in legno originali della vecchia casa al mare è una domanda che in tanti ci siamo posti. Chiunque abbia la fortuna di avere un appartamento o una villetta al mare si è trovato davanti a questo dilemma.
Se già scegliere un infisso per la nostra casa ci crea ansia e ci mette di fronte ad un dilemma, scegliere un infisso (in legno) per una casa al mare, non dobbiamo stupirci, ci crea quasi paura.
L’elemento che più di tutti dobbiamo considerare è la salsedine. La salsedine è un fenomeno fisico, presente nell’aria di mare in forma di cloruro di sodio vaporizzato, che con il tempo aggredisce e deteriora qualunque tipo di superficie.
Niente legno per gli infissi delle case al mare! Bene, chissà quante volte avrete sentito questa frase pronunciata dalla bocca di qualche rivenditore di infissi in pvc. Non è che vi hanno mentito, semplicemente non vi hanno raccontato tutta la verità.
Come Falegnameria Cau, noi siamo per scegliere infissi in legno sempre comunque ed ovunque.
Il legno è per noi il materiale più “umano” e naturale che esista al mondo, la scelta più ecologica ed ecosostenibile che si possa fare.
Oggi poi scegliendo un legno adatto come il mogano, utilizzando vernici specifiche contro gli agenti chimici (come il sale) e adatta a proteggere dai raggi UV come il noce scuro i tempi di manutenzione si allungano di parecchio.
Un’altra soluzione, che in questi anni sta riscuotendo sempre più successo, sono gli infissi in legno laccato.
Perfetti per dare quel tocco di eleganza, senza perdere la resistenza, agli infissi in legno della vostra casa al mare.
L’ultima soluzione, un esclusiva di Falegnameria CAU, è l’infisso in legno Coverwood. CoverWood nasce proprio dall’esigenza di eliminare i disagi della manutenzione degli infissi in legno. Grazie alla possibilità di rimuovere la cover esterna con estrema facilità permette infatti di risparmiare tempo e denaro consentendo però di adattare le due facciate delle finestre a colori e stili diversi armonizzandole e proteggendo il legno dai pericolosi agenti atmosferici delle località di mare.