Richiedere spiegazioni non costa nulla. Falegnameria Cau al suo interno ha personale che vi saprà dare tutte le informazioni utili a scoprire quanto costano gli infissi in legno
“Gli infissi in legno sono belli ma…costano troppo…non me lo posso permettere!”
Questa è l’affermazione più frequente che sento dire quando si comincia a richiedere i preventivi per gli infissi e aime’ quanto non si sceglie il legno.
Ok, ci sta’ ma…….”costano troppo” rispetto a cosa?
Rispetto ad un altro infisso in legno?
Rispetto ad un infisso in alluminio o in pvc? o rispetto alla cifra che pensavi di “investire” sugli infissi?
Rispetto alle prime due domande, a parità di qualità, serietà aziendale, certificazioni energetiche, servizi pre e post vendita, il costo tra i materiali è esattamente lo stesso.
Chiediti piuttosto il perché delle differenze di 20-30% (in alcuni casi anche 50%) tra i preventivi dello stesso materiale o di materiali differenti, e poi indaga, non fermarti al semplice preventivo copia/incolla su internet.
Spesso, differenze cosi grandi, indicano che non si sono richiesti gli stessi accessori, che gli infissi sono di numero inferiore, che la posa non è qualificata, il trasporto non è compreso, i controtelai non sono a norma e cosi via.
Richiedere spiegazioni non costa nulla e le aziende serie hanno al loro interno personale che vi saprà dare tutte le informazioni e i consigli adatti alle tue specifiche esigenze.
Torniamo alla terza domanda: che cifra pensavi di spendere per gli infissi? In risposta, mi viene in mente una frase letta qualche tempo fa su una rivista di settore: “dura molto più a lungo l’insoddisfazione per un prodotto di bassa qualità a basso costo, del ricordo di un maggior prezzo pagato per un prodotto di qualità”. Ricorda, un prodotto di qualità ti farà risparmiare sempre.
[contact-form-7 id=”4″ title=”Contattaci”